Vision

Crediamo fortemente nel rispetto dell’ambiente e nella sostenibilità delle attività industriali, per questo siamo operatori dell’Economia Sostenibile.



L’acqua è il fulcro del nostro essere sul mercato, dobbiamo distinguerci per l’innovazione delle proposte.



Dobbiamo essere proiettati a sinergie che ci consentano di anticipare i fabbisogni di un mercato frammentato e sempre più competitivo.
Questo è il fondamento della nostra azione sul mercato.

Mission

Il nostro compito è progettare, costruire e gestire impianti di trattamento acque per Municipalità e per l’Industria, utilizzando le migliori competenze e tecnologie attuali mentre ricerchiamo e sviluppiamo quelle di domani, anche attraverso collaborazioni con Università e Centri di Ricerca.




Ci impegniamo da oltre 50 anni nel preservare, depurandola e rendendola potabile, una risorsa finita: l’acqua.




Mantenendo il presidio del mercato domestico, vediamo il nostro futuro in una sostenibile crescita internazionale, sia attraverso l’azione sinergica con le altre Società del nostro Gruppo, sia attraverso JV con Partner locali che favoriscano il rapido adattamento della nostra azione alla cultura ed agli standard dei loro Paesi, aggiungendo valore tramite soluzioni tecnologiche innovative combinate con oltre mezzo secolo d’esperienza.




La nostra cultura distintiva è quella delle cose fatte bene, puntualmente, con passione e competenza, tutti i giorni.





Ispirando il nostro operato alla creazione di valore per gli Azionisti e per i Clienti e contribuendo al benessere delle persone e del pianeta che abitiamo.

Chi Siamo

Presente da più di 50 anni nel campo del trattamento delle acque, grazie al consolidamento del proprio bagaglio tecnologico e della propria posizione tra le principali realtà nel mercato della depurazione in Italia, nel 2011, la Saceccav S.r.l. attira l’attenzione di Bona Dea S.r.l., holding di partecipazioni controllante un gruppo di aziende operanti nel mondo dell’energia sostenibile e facente capo all'ingegnere Pier Giorgio Romiti il quale, nel 2014, ne porta a termine la totale acquisizione.

In sinergia con le società in seno al Gruppo, operanti negli ambiti di ingegneria e consulenza ambientale, nonché di produzione di energia da fonti rinnovabili, Saceccav S.r.l. avvia la sua strategia di internazionalizzazione con una particolare attenzione ai mercati emergenti, promuovendo un programma di espansione commerciale in Maghreb, Golfo Persico (EAU, Qatar, Bahrain), Brasile, Cina ed Est Europa, vantando accordi internazionali per progetti strategici di cooperazione tecnologica nello sviluppo industriale.

Risale allo scorso ottobre 2013 la partnership agreement con una società degli Emirati Arabi che opera nel campo delle infrastrutture e dei servizi, stipulata sotto l’egida dell’allora Presidenza del Consiglio Letta. Nel caso in specie, Saceccav S.r.l. fornisce le competenze tecnologiche e specialistiche di processo, propone soluzioni innovative, mettendo a disposizione il proprio personale tecnico specializzato composto da ingegneri ambientali, idraulici, elettrici e project manager. L’accordo di cooperazione, oltre agli Emirati Arabi, comprende Oman e Arabia Saudita.

Modello 231

Saceccav S.r.l. ha adottato ed attua un modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in ottemperanza a quanto previsto dal D.lgs. 231/01, nella forma di un Sistema di Gestione della Responsabilità Amministrativa (SGRA), con i relativi Codice Etico e Sistema Disciplinare, scaricabili dal nostro sito.

La società, inoltre, ha affidato ad un Organismo di Vigilanza indipendente il controllo sull’effettiva attuazione del suddetto modello.

pdf-iconCodice Etico

pdf-iconManuale SGRA 231

Il Gruppo

group_img


 

Fondata nel 2011, Bona Dea S.r.l. è la società controllante di un gruppo di aziende complementari appartenenti al mondo dell’energia sostenibile attive nei seguenti settori:

Trattamento Acque (Saceccav)

Ingegneria e consulenza (Studio Galli Ingegneria)

Energie rinnovabili (Errenergia)

Il “filo rosso” che le unisce è l’uso dell’acqua nel rispetto dell’ambiente.

X
- Enter Your Location -
- or -